Chi siamo

La PUBBLIALIFANA s.r.l. è iscritta in prima categoria ed al n. 67 dell’Albo Nazionale istituito con D.M. del 11/09/2000 n° 289 presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze relativo ai Soggetti abilitati ad effettuare attività di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria e coattiva, anche disgiuntamente, di tutti i Tributi e le Entrate dei Comuni e delle Province.

Essa si propone quale valido strumento di supporto alle Amministrazioni nella gestione dei vari cespiti tributari, e patrimoniali, ponendosi al servizio degli Enti, al fine di ottimizzare qualitativamente ed economicamente la gestione dei tributi locali.

Le Amministrazioni Locali che scelgono di considerare come propri “partners” esclusivamente gli iscritti nell’apposito Albo assicurano all’Ente una efficace tutela sul piano della professionalità e della capacità tecnico/finanziaria.

La nostra azienda può vantare nel tempo la conduzione in tutto il territorio nazionale ed in particolar modo in ambito regionale, della gestione dei servizi Comunali per l’accertamento e la riscossione, volontaria e coattiva, di tutti i cespiti tributari appagabili, quali la Tassa Rifiuti Solidi Urbani, l’Imposta Comunale sugli Immobili, la Tosap/Cosap, i Canoni Acque Potabili ed Acque Reflue, l’Imposta sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni, nonché numerosi affidamenti relativi alle rilevazioni generali delle unità immobiliari a fini tributari (riclassamento immobiliare ai fini ICI e TARSU), alle rilevazioni infrazioni al Codice della Strada e servizi connessi, alla gestione e riscossione delle Entrate Patrimoniali diverse (Oneri concessori e violazioni edilizie; canoni concessori; lampade votive; entrate in genere.. ), con il conseguimento di lusinghieri risultati sia in termini economici che amministrativi, tali da confortare meritoriamente il ns. operato.

La presenza della PUBBLIALIFANA srl è ben radicata nel territorio nazionale, regionale e provinciale e con essa l’inequivocabile possesso della necessaria esperienza e delle idonee capacità tecnico organizzative necessarie a ben condurre e programmare senza improvvisazioni, la gestione afferente i tributi locali, l’elaborazione dei dati scaturenti, la sua traduzione in validi strumenti operativi per le Amministrazioni e l’ausilio al personale del Comune destinato a tali servizi.
Pubblialifana può rappresentare un punto di riferimento per le Amministrazioni locali, stante il continuo evolversi della legislazione tributaria da sempre di difficile ed impegnativa interpretazione. Il nostro staff è composto, oltre che da personale propriamente qualificato e specializzato nella gestione dei vari tributi, da veri e propri esperti del settore, referenti e disponibili in qualsiasi circostanza verso l’Amministrazione.

Anacap - Associazione Nazionale Aziende Concessionarie Servizi Entrate Enti Locali